fbpx

Tutto quello che c’è da sapere sul Bonus luce e gas 2020

bonus

Tra i tanti bonus di quest’anno troviamo anche il Bonus luce e gas 2020. Nello specifico, si presenta come un’opportunità per poter fruire di interessanti sconti in bolletta. L’agevolazione è stata elaborata dal Governo e a renderla operativa è stata l’ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, in collaborazione con i vari Comuni. Entriamo subito nel dettaglio.

Cos’è il Bonus luce e gas 2020?

I bonus sociali relativi alla fornitura di energia elettrica e di gas sono stati introdotti con l’intento di aiutare tutte quelle famiglie con un reddito basso. Il sostegno è rivolto inoltre ai nuclei familiari che includono persone con gravi problemi di salute, i quali usano apparecchiature mediche alimentate ad energia elettrica. Per ottenere l’agevolazione è possibile fare domanda al CAF oppure al Comune di residenza. I moduli per la richiesta si possono scaricare direttamente dal sito di ARERA.

I requisiti per accedere al bonus

Per fruire del Bonus luce e gas 2020, è necessario avere un ISEE fino a 8.265 euro o fino a 20.000 euro per le famiglie con almeno 4 figli a carico. Come anticipato, possono richiedere il bonus anche le famiglie in cui sono presenti malati gravi che usano apparecchiature elettromedicali. Una volta ottenuta l’agevolazione, i richiedenti riceveranno per 12 mesi uno sconto di importo variabile in bolletta. Trascorso questo periodo, i richiedenti dovranno ripresentare la domanda.

Un ulteriore aiuto a favore del vostro risparmio

Noi di Bergamo Gas e Luce pensiamo ai residenti del nostro territorio proponendo offerte personalizzate e convenienti. Non esitate a visionare le nostre tariffe e a richiederci una consulenza. Potremo offrirvi ulteriori informazioni sul Bonus luce e gas 2020 e non solo.