Con l’Allegato A alla Delibera 40/2014/R/gas e s.m.i. (Disposizioni in materia di accertamenti della sicurezza degli impianti di utenza a gas), in vigore da 1 luglio 2014, l’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) ha disciplinato con regole stringenti, finalizzate al miglioramento della sicurezza, la regolazione degli accertamenti della sicurezza post-contatore per gli impianti domestici.
Il provvedimento prevede l’obbligo di verificare la documentazione redatta dall’installatore (allegati tecnici obbligatori alla dichiarazione di conformità) a fronte della realizzazione di un impianto gas.
Il compito di accertamento della documentazione è affidato al Distributore, mentre il Venditore è coinvolto in quanto interfaccia con il Cliente. Bergamo Gas e Luce ha il compito di:
L’accertamento documentale in capo al Distributore risulterà positivo qualora la documentazione esaminata sia conforme a quanto previsto dalla legislazione e dalle norme tecniche vigenti in materia.
L’accertamento documentale è necessario nei casi di:
Gli importi unitari, al netto delle imposte, riconosciuti al Distributore per l’esecuzione degli accertamenti documentali sono i seguenti:
Di seguito è possibile scaricare gli allegati previsti da normativa:
Allegato informativo per richieste di preventivazione di lavori pervenute al venditore – Allegato F/40
Linee guida CIG n. 11 – Linee guida CIG
Bergamo Gas e Luce | P.I. 10233370963 | T. 035-0740794 | E. [email protected] |
Sede operrativa: Via Camozzi 111, 24121 Bergamo | Sede legale: Via Fedro 2, 20141 Milano
Bergamo Gas e Luce è convenzionato con ANACI