fbpx

Scegliere la nuova offerta per luce e gas: 5 consigli

Sono molte le persone che si chiedono come scegliere la nuova offerta per luce e gas. Questo è dovuto principalmente al fatto che le offerte da valutare sono numerose e perciò è opportuno prestare molta attenzione. Bisogna analizzare e comparare le tariffe, i servizi proposti e le caratteristiche della fornitura. A questo proposito, ecco alcuni consigli che potranno aiutarvi a fare la scelta più giusta e a risparmiare in bolletta.

Consiglio n.1 – Analizzate bene i vostri consumi

Per trovare l’offerta migliore è opportuno basarsi sul proprio consumo annuale, il che è possibile tramite la semplice visione delle bollette del gas e della luce. In particolare, vi consigliamo di controllare nella sezione dedicata proprio al consumo annuo.

Consiglio n.2 – Per scegliere la nuova offerta per luce e gas, controllate le vostre attuali tariffe

Grazie al consumo annuo e alla tariffa si potranno comparare facilmente le offerte dei vari fornitori e scegliere la più giusta nonché la più conveniente.

Consiglio n.3 – Informatevi sul Bonus sociale

Il Bonus sociale consente di avere maggiori aiuti nel caso in cui si abbia una famiglia in condizioni economiche non ottimali o qualche componente con condizioni fisiche non buone. In questo modo, se in possesso dei requisiti, si potrà contare su un maggiore risparmio e sarà possibile scegliere la nuova offerta per luce e gas con più tranquillità.

Consiglio n.4 – Prediligete le aziende del vostro territorio

Cercare un fornitore del vostro territorio è una soluzione ottima. Questo proporrà offerte pensate appositamente per i residenti e saprà come rispondere alle più specifiche esigenze.

Consiglio n.5 – Una consulenza è ciò che serve

Per scegliere la nuova offerta per luce e gas è importante avere a disposizione tutte le informazioni di cui si ha bisogno e conoscere le tariffe nel dettaglio. Pertanto, richiedere una consulenza personalizzata è sempre una buona idea. Per la zona di Bergamo e dintorni, richiedete una consulenza ai nostri operatori: potremo darvi risposte e proporvi le migliori soluzioni pensate per i clienti del nostro territorio.