fbpx

Mostra a Bergamo: Anri Sala, Transfigured

bergamo-piazza-vecchia

Per chi è amante dell’arte moderna, è aperta la mostra di Anri Sala – “Transfigured”. È stata organizzata dalla struttura GAMeC (Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo) e allestita presso il Palazzo della Regione.

Che cosa trasmetterà l’opera di Anri Sala?

La mostra “Transfigured” di Anri Sala, un artista di origine albanese, vi trasmetterà il significato di arte visiva. Attraverso un’installazione audio-visiva intitolata “Time No Longer”, Anri Sala vuole mostrarvi l’immagine di un giradischi nello spazio accompagnato da una musica di Olivier Messiaen, un musicista francese.

Con effetti visivi e audio dell’arte visiva, l’artista si ispira e vuole trasmettervi la storia del sassofono di Ronald McNair, un astronauta e sassofonista nero che decise di suonare il suo sassofono nello Space Shuttle Challenger. Vuole far conoscere anche la storia della prigionia dello stesso Messiaen, simboleggiata dall’immagine dello Shuttle.

Come non mancare a questa mostra?

Se non volete perdervi questa suggestiva mostra, dovete sapere che vi sarà possibile visitarla fino al 16 ottobre 2022 al Palazzo della Ragione in Piazza Vecchia al numero 8. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale della Galleria: http://gamec.it.

Una giornata a Bergamo Alta

Non è detto che per visitare Bergamo Alta sia necessario essere turisti provenienti da un’altra città o regione: anche i bergamaschi che abitano in un’altra

Leggi »