fbpx

Visitare il Casinò di San Pellegrino Terme

san-pellegrino-terme

Uno degli edifici più belli del nostro territorio è proprio quello del Casinò di San Pellegrino Terme. Per questo sono state organizzate delle visite guidate che possono portarci alla scoperta di questa magnifica struttura in stile liberty, costruita in soli 20 mesi.

Un edificio a dir poco unico

Non tutti lo sanno, ma il Casinò di San Pellegrino Terme è stato inaugurato il 20 luglio 1907. Si presenta come un’opera di Romolo Squadrelli, un talentuoso architetto milanese, e dell’ingegnere Luigi Mazocchi. L’edificio, ammirato e conosciuto in tutta Europa, è sfarzoso ed elegante dentro e fuori. Presenta affascinanti bassorilievi e raffinate decorazioni in ferro battuto e in vetro. Fin dal primo sguardo si può comprendere che è stato realizzato prestando una notevole attenzione ai minimi dettagli.

All’interno è presente una grande scalinata che porta al piano superiore, degna dei migliori palazzi reali. Non mancano lampadari incantevoli, altorilievi, affreschi e vetrate uniche… Chi vi entra resta sempre a bocca aperta! Adesso non è più un casinò: tutta l’area ospita la reception e la zona buffet del centro benessere QC Terme.

Le visite al Casinò di San Pellegrino Terme

Si può visitare il bellissimo ex Casinò di San Pellegrino Terme tutti i martedì e i giovedì alle ore 9.30. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale di QC Terme.